Il reddito di inclusione sembra che per il Ciss siano solo delle briciole.

Reddito di inclusione

Il reddito di inclusione è la nuova misura permanente di contrasto alla povertà che potrà riguardare in prima battuta una platea di 490mila famiglie. Un totale di circa 1,8 milioni di persone nel complesso. Un aiuto per le famiglie in difficoltà che va richiesto al Ciss.

Per il Ciss sono briciole

E’ sconvolgente e ha lasciato molti senza parole leggere il permalink, cioè la barra di indirizzo della notizia, del Ciss riguardante questo provvedimento. Infatti, basta cercare questo aiuto economico sul sito del Ciss per vedere quello che vi stiamo raccontando. Cercando il giusto paragrafo troverete come link il seguente: http://www.ciss-chivasso.it/it/avvisi?Id=938#briciole. Ed ecco comparire la parola briciole. Eppure per molti potrebbe essere uno strumento che aiuta a vivere la famiglia.

Come si richiede

Sono già diversi gli assessori e sindaci che hanno spiegato come funziona. Bisogna presentare la domanda al proprio Ciss di riferimento. Naturalmente occorrerà presentare la propria dichiarazione Isee ed essere in possesso dei requisiti necessari per accedere al contributo.

Leggi anche:  Carnevale di Chivasso ecco chi è l'Abbà

Reddito di inclusione domande al Ciss