Salone del Gusto Terra Madre, quest’anno tra i protagonisti anche Moncrivello e Borgo D’Ale. La presentazione a Pollenzo.

Salone del Gusto

Oltre 2000 delegati ospitati dalle famiglie nelle 120 città di Terra Madre dal 20 al 24 settembre 2018. “Uno dei valori più importanti che distinguono Terra Madre Salone del Gusto è il sentimento di fraterna accoglienza. Un’apertura che ci rende profondamente felici. Questa rete, che voi oggi rappresentate, è la cosa più bella e preziosa del Piemonte perché è una mobilitazione straordinaria, un segno di fraternità universale ed è il segno che Terra Madre ha cambiato non solo il nostro movimento ma anche la realtà di migliaia di comunità in ogni angolo del pianeta. Ma le comunità di Terra Madre non sono solo quelle che vengono da fuori, sono anche quelle piemontesi, sono quelle di Pecetto, di Moncalieri, sono quelle di 120 città del Piemonte in cui le famiglie ospitano i delegati”.

Vercellese protagonista

Ieri, sabato 10 marzo, nella bella cornice di Pollenzo, si è tenuta la presentazione di “Terra Madre Salone del Gusto 2018”. Con Carlo Petrini presenti i Comuni di Borgo d’Ale con i Consiglieri Gianni Regis e Marco Paniale, Moncrivello col Sindaco Massimo Pissinis, il vice Sindaco Luca Lisco e Greta Pissinis, nonché altri Comuni del territorio. Un’iniziativa, infatti, che trova il benestare del Vercellese che risponde sempre a questa chiamata.