Semaforo spento presto sarà riattivato

Semaforo spento presto sarà riattivato
Pubblicato:
Aggiornato:

Semaforo spento a Gassino ma presto potrebbe essere ripristinato.

Semaforo spento

Il semaforo spento potrebbe essere riattivato. Si tratta del semaforo lungo la strada 590 della Val Cerrina, all'incrocio con via Monte Cervino a Gassino. Si tratta dell'incrocio in cui dove si trova la sede della Croce Rossa che è da tempo lampeggiante.

La proposta

La decisione arriva quindi dopo avere ricevuto parere favorevole dalla Città Metropolitana, il Comune ha ipotizzato il possibile funzionamento del ciclo semaforico a fasce orarie, - ciclo semaforico completo (verde-giallo-rosso) attivo nelle fasce orarie 7-9 e 17,30-20.

L'ipotesi di funzionamento

Viene così  ipotizzata la durata della luce verde per i veicoli che percorrono la S.P. 590 pari a 120 secondi e per i veicoli che si immettono dalla via Monte Cervino pari a 15 secondi.  Per le restanti ore della giornata il semaforo rimarrà lampeggiante.

I mezzi di soccorso

Per l’intera giornata inoltre rimarrà la possibilità di interruzione temporanea dei cicli semaforici da parte dei conducenti dei mezzi di soccorso del 118. Questo per permetterne inoltre l’uscita della sede della Croce Rossa Italiana di via Monte Cervino n. 12, attraverso l'uso del telecomando.

Seguici sui nostri canali