Stagione del Benessere INAUGURAZIONE RINVIATA

Appuntamento rinviato a domenica 25 marzo.

Stagione del Benessere INAUGURAZIONE RINVIATA
Pubblicato:
Aggiornato:

Stagione del Benessere. L’evento inaugurale, causa condizioni metereologiche avverse, si terrà domenica 25 marzo. Il rinvio comunicato dal Comune di Chivasso, promotore della manifestazione.

Stagione del Benessere

E’ stato presentato venerdì 9 marzo il progetto “La stagione del benessere – Sport, salute, alimentazione”, che avrebbe dovuto prendere il via domenica 18 marzo. Ma, a causa del mal tempo, la manifestazione sarà inaugurata domenica 25 marzo.

Come nasce l'iniziativa

L’iniziativa nasce dalla mission lanciata dagli Stati Generali dello Sport e del Benessere, che si sono tenuti a Torino l’11 ottobre 2017. Il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus,  in questa occasione, ha chiesto a tutti i Sindaci e amministratori di farsi “ambasciatori del benessere. Obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare e diffondere tra la cittadinanza, ma in modo particolare fra i giovani, messaggi sul benessere e la salute. E, naturalmente, intraprendere azioni positive per sostenere concretamente l’attività sportiva e promuovere attivamente stili di vita sani ed equilibrati, abbinati ad una corretta alimentazione.

Grande adesione

“Il mio ringraziamento va a tutte le Associazioni che hanno risposte all’appello e a tutte le scuole di ogni ordine e grado – ha aggiunto l’Assessora a Istruzione, Cultura e Sport, Tiziana Siragusa – e questo significa che c’è una bellissima sinergia fra l’Amministrazione e tutti voi. Si è mossa un po’ tutta la città, che ha dimostrato di rispondere sempre ai nostri inviti e questo non può che renderci felici. La salute e la prevenzione sono argomenti che interessano, sia i singoli, sia la collettività e per questo invito tutti a partecipare in modo massiccio alle iniziative proposte”.

Il primo evento

“La stagione del benessere” si aprirà domenica 25 marzo con la prima settimana dedicata al tema della Prevenzione: alle 10, in Piazza della Repubblica, l’apertura dell’evento con i saluti dell’Amministrazione e la presentazione del programma; dalle 9 alle 12, sempre in piazza della Repubblica, saranno presenti con i loro stand informativi le associazioni di volontariato Fand, Samco e Lilt. La giornata conterrà diversi momenti dedicati a dimostrazioni teoriche e pratiche di attività fisica. Il programma completo e dettagliato dell’evento sarà a disposizione sul sito del Comune di Chivasso e visionabile sui pieghevoli in distribuzione.

Seguici sui nostri canali