Treni Chivasso Asti anche la suola chiede di ripristinarli

Treni Chivasso Asti

Molte le forze che stanno scendendo in campo per chiedere la riattivazione dei Treni Chivasso Asti. E fra queste c’è anche il mondo della scuola. Infatti nella seduta del Consiglio di Istituto del 29 gennaio, Giulio Bosso, uno dei rappresentanti dei genitori che risiede a Brusasco, ha portato all’attenzione del Consiglio la petizione per chiedere la riapertura.

Serve agli studenti

E’ una linea importante perché il tratto ferroviario potrebbe integrare il servizio di trasporto dei comuni collinari verso Chivasso a beneficio, in particolare, degli studenti. n questo modo potrebbero raggiungere con più facilità gli istituti superiori della città che offrono diversi indirizzi e una buona preparazione.

Parte la petizione

Il Consiglio di Istituto, a partire dal Dirigente Doriano Felletti, ha accolto favorevolmente la proposta e ha approvato la petizione. Proprio perché rappresenta un vantaggio per le famiglie che spesso sono costrette ad accompagnare in auto i figli a scuola. Adesso il sostegno espresso verrà formalizzato nel verbale della seduta del Consiglio.