Vie delle Terre d’Acqua: è partito Marco Leone intorno alle 9 di oggi, domenica 13 maggio per giungere a Russi di Romagna.

CLICCA QUI E SEGUI TUTTO IL CAMMINO GRAZIE AL NOSTRO SPECIALE

Vie delle Terre d’Acqua, la partenza

Le Vie delle Terre d’Acqua. E’ partito Marco Leone intorno alle 9 di oggi, domenica 13 maggio per giungere a Russi di Romagna. La prima tappa sarà Morano. Il nuovo cammino di Marco Leone è promosso dal Comitato Gemellaggio Luigi Carlo Farini di Saluggia. L’arrivo a Russi è previsto per il 2 giugno.

L’iniziativa

Era il settembre scorso quando Marco Leone, attraverso l’iniziativa del Comitato del Gemellaggio “Luigi Carlo Farini”, aveva presentato un nuovo cammino.  Via delle terre d’acqua, è questo il percorso studiato da Leone per collegare Saluggia a Russi di Romagna, paese gemellato. Il cammino studiato da Leone diventa realtà. Si tratta di un percorso ciclo/pedonale che collegherà i comuni gemellati di Saluggia e Russi, lungo circa 600 chilometri, che si svilupperà in 18 tappe.

Leggi anche:  Con “Informati e Premiati” vinci fantastici premi!

Comitato gemellaggio

L’Associazione Comitato del Gemellaggio «Luigi Carlo Farini» nasce dalla necessità del paese di Saluggia ad avere un organo che si occupi delle relazioni con il Comune a lui gemellato, Russi di Romagna in provincia di Ravenna. Dopo vent’anni dall’inizio del gemellaggio, il 27 gennaio 2016 è nata l’ associazione. L’intento è quello di rendere ancora più forte e costruttivo il legame tra le realtà dei due paesi.