Violenza sulle donne. Oggi pomeriggio, sabato 10 marzo alle 16 si è svolta a San Mauro l’inaugurazione del muro per contrastare questa piaga sociale.

La violenza sulle donne

La violenza sulle donne è un tema sempre più attuale. In occasione della giornata della Festa della Donna si è svolto a San Mauro Torinese uno spettacolo dal titolo: Dall’altra parte delle donne. Ma le iniziative proseguono oggi, sabato 10 marzo.

L’inaugurazione

Si è infatti svolta oggi, sabato 10 marzo, intorno alle 16 a San Mauro la cerimonia inaugurale del disegno effettuato su un  muro contro la violenza sulle donne: Noi ci siamo. Presenti il vicesindaco Raffaele Quitadamo con la presidente del Consiglio comunale Lara Loi, i consiglieri comunali, le volontarie dell’associazione Uscire Dal Silenzio e l’autrice Deborah Stabile. Un gesto per contrastare la violenza sulle donne.

L’opera

L’opera in questione è stata effettuata sul muro del esterno del comando della Polizia Municipale di San Mauro Torinese. Nella giornata dell’8 Marzo sono stati numero gli eventi organizzati in favore delle donne e per contrastare la violenza su di esse. Purtroppo i casi di violenza nei confronti delle donne non sembrano proprio voler terminare. Sono numerosi i casi di donne che denunciano casi di violenza domestica. Le donne infatti stanno reagendo contro la crudeltà di questi gesti.