Virgo Fidelis sabato la giornata dei Carabinieri

Prima ci sarà l'incontro al monumento e poi alle 18 la messa.

Virgo Fidelis sabato la giornata dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Virgo Fidelis, la celebrazione ufficiale organizzata a Castiglione

Virgo Fidelis, l'appuntamento

E' prevista per sabato 25 novembre la Virgo Fidelis, la giornata dedicata alla Santa Patrona dell'Arma dei Carabinieri. Il programma della manifestazione prevede alle 17 il ritrovo  nei pressi del monumento dedicato ai Carabinieri, per gli interventi da parte delle Istituzioni. Subito dopo, alle 18, invece, sarà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale.

I partecipanti

Ad organizzare la manifestazione, dunque,  l'associazione Anc di Castiglione, guidata dal presidente Maurizio Golzio. Parteciperanno alle celebrazioni anche i rappresentanti locali dell'Arma locale. Inoltre ci saranno anche gli Amministratori locali dei Comuni della nostra zona.

Cos'è la Virgo Fidelis

E' la santa Patrona dell'Arma dei Carabinieri. La scelta di Maria madre di Gesù come Patrona dell'Arma risale  all'11 novembre 1949.  Il titolo era stato proposto con voto unanime dai cappellani militari dell'Arma e dall'Ordinamento.  La ricorrenza della Patrona è stata fissata da Papa Pio XII per il 21 novembre, giorno in cui cade la Presentazione della Beata Vergine Maria.

Seguici sui nostri canali