Zero rifiuti riprendono gli incontri con i cittadini

Zero rifiuti riprendono gli incontri

Gli incontri di Presidio Rifiuti Zero stanno per ricominciare. L’iniziativa promossa dal Comune e tesa a sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata e sulle tematiche connesse alla gestione dei rifiuti.

Soddisfatta l’Amministrazione

«Se la raccolta differenziata è migliorata è merito dell’impegno di chi in questi mesi ci han scritto, si è messo in gioco e si è informato». Racconta l’assessore all’Ambiente del Comune di Venaria Marco Allasia. E infatti, «La crescita culturale dev’essere accompagnata dalle azioni strutturali che parallelamente stiamo chiedendo a Cidiu». «Per questo dopo gli incontri con i ragazzi dei centri estivi, abbiamo riproposto il Presidio Zero Rifiuti questa volta nei centri d’incontro».

Stasera il primo incontro

Il primo appuntamento è in programma per oggi, giovedì 9 alle 21, al Centro Iqbal di via Buozzi 4 a Venaria. Seguiranno quelli del 16 (ore 21) all’oratorio di Santa Gianna di via Mosele, del 22 al Centro Rigola di via Amati 124. Il 30 nell’auditorium della scuola Di Vittorio di via Boccaccio e, l’ultimo, quello del 1 dicembre al Centro Bonino di via Sauro 48.

Leggi anche:  Morto ex sindaco oggi i funerali