Controllo dei serramenti? Il momento ideale per verificare la tenuta degli infissi è arrivato. Chiudono bene? Lasciano spifferi? Meglio intervenire prima che arrivi il gelo. Siamo proprio nel pieno della famosa «mezza stagione». Non ancora inverno e non più estate, con le due forze opposte che si contendono a vicenda le ore della giornata: freddino di notte e mattino presto, caldo al pomeriggio e sera vivibile. Ma fra poco la musica cambierà: il freddo inverno è alle porte e la colonnina di mercurio scenderà sempre più.

Controllo dei serramenti

E’ questo il momento buono per procedere a un controllo minuzioso dei serramenti: tutti chiudono in modo ermetico? Le finestre lasciano qualche spiffero? Le temperature gelide dei prossimi mesi riusciranno a «entrare» fastidiosamente in casa nostra? Meglio programmare un intervento adesso, visto che la brutta stagione non è ancora insopportabile, piuttosto che aspettare l’emergenza.

Questione di qualità

Scegliere materiali e impianti con il solo criterio del prezzo o del risparmio può sembrare «da furbi» all’inizio, ma si rivela una scelta sbagliata a lungo andare. Insomma: meglio affidarsi a specialisti affermati e preferire i modelli più quotati per non ritrovarsi fra un paio anni a dover… rifare o aggiustare il tutto.