Addio al maestro di musica oggi Il funerale

Addio al maestro di musica

Oggi pomeriggio, martedì 15 maggio, verranno celebrati i funerali del maestro di musica Gianni Cucci. La cerimonia funebre nella chiesa della Piana, a San Raffaele, alle ore 15.  Tanti, in questi giorni, i messaggi di cordoglio che stanno giungendo alla famiglia. Cucci era molto conosciuto su tutto il territorio.

Il suo impegno

Gianni Cucci aveva contribuito alla fondazione della Bottega Musicale. Ma il suo impegno  e la sua passione per la musica lo avevano anche portato a collaborare attivamente con la Corale Sette Torri di Settimo, oltre che con l’Istituto musicale Leone Sinigaglia di Chivasso, dove era stato docente per lunghi anni. La direzione, il direttivo, i docenti ed il personale, esprimono le loro sentite condoglianze alla famiglia.

I ricordi

Per la comunità di San Raffaele Gianni Cucci è stato certamente un personaggio molto importante. Lo testimoniano le parole dello stesso sindaco, Angelo Corrù. “Ha insegnato a tanti ragazzi la passione per la musica”.  Per tanti anni Cucci si era occupato anche della direzione della corale musicale.