Addio volontario Croce Rossa oggi il funerale a Settimo.

Addio volontario Croce Rossa

Si svolgerà questa mattina, venerdì 2 marzo, alle ore 11 il funerale di Franco Ballesio, storico volontario della Croce Rossa di Settimo. Le esequie verranno celebrate nella chiesa di san Giuseppe, in via Cuneo. Mella serata di ieri, giovedì 1, nella stessa parrocchia settimese è stato recitato il rosario.

Una colonna del gruppo

Franco Ballesio era una vera e propria colonna del gruppo di volontari settimesi.  Ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia ed all’impegno per il sociale. Lui stesso, infatti, eta stato tra i fondatori del Comitato locale della Cri. Sempre disponibile, Ballesio era un punto di riferimento, in particolare per i ragazzi più giovani.

Il cordoglio

Tanti messaggi, in queste giornate caratterizzate dal grande dolore, stanno giungendo alla famiglia di Franco Ballesio. Parole semplici, di vicinanza, attestati di stima che stanno a dimostrare quanto lui fosse apprezzato da tutta la comunità. Per rendergli onore, oggi, in occasione del funerale, i volontari della Croce Rossa lo accompagneranno in parrocchia con tutti gli onori, così come meritava.