Anziana legata e rapinata la notte di Capodanno IL VIDEO

Tanta paura per la donna, ma l'intervento dei carabinieri ha permesso in poche ore di arrestare il ladro.

Pubblicato:

Anziana legata e rapinata la notte di Capodanno.

Anziana legata

Era circa l'una di notte quando una signora è tornata nella propria abitazione, a Bollengo, dopo i festeggiamenti di Capodanno. Rientrando però è stata sorpresa dalla presenza di un uomo a volto coperto. Il malvivente l'ha prima malmenata e poi immobilizzata sul letto legandole mani e piedi e stringendole delle sciarpe al collo.

I soccorsi

Dopo due ore circa, la donna è riuscita a slegarsi e a chiedere aiuto a dei vicini di casa, che hanno immediatamente chiamato il 112. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea e della Stazione di Azeglio, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, hanno raccolto le prime dichiarazioni della anziana signora ed hanno subito svolto i primi accertamenti. Intanto la donna è stata trasportata da personale 118 all'ospedale di Ivrea, da dove è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi.

L'indagine

I militari si sono quindi immediatamente messi alla ricerca del rapinatore. Le indagini, avviate da un posto di blocco, e condotte in poche ore dai carabinieri, sotto la direzione della Procura di Ivrea, hanno permesso di raccogliere sufficienti elementi per ritenere un 34enne responsabile della rapina. L'uomo, muratore, incensurato, è stato quindi sottoposto a fermo per rapina pluriaggravata e, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso il carcere eporediese, ove è tuttora detenuto in attesa della convalida del fermo.

Seguici sui nostri canali