Auto in coda continuano i disagi per il ponte chiuso

La riapertura dovrebbe avvenire a metà gennaio.

Auto in coda continuano i disagi per il ponte chiuso
Pubblicato:

Auto in coda, questa mattina, mercoledì 6 dicembre, 40 minuti da Castiglione a Settimo

Auto in coda, ancora traffico rallentato

Quaranta minuti per raggiungere Settimo, da Castiglione, a causa delle auto in coda. Continuano i disagi alla viabilità causati dal ponte sul Po chiuso. Nelle ore di punta la situazione resta davvero problematica. Questa mattina, mercoledì 6 dicembre, nella direzione di San Mauro la coda cominciava già all'altezza della salita di Sambuy, poco dopo la rotonda che porta verso il ponte chiuso.

Quasi un anno di disagi

La chiusura del ponte sul Po tra Settimo e Castiglione  ha mandato letteralmente in tilt la viabilità su tutta la fascia collinare. Il prossimo 28 dicembre sarà un anno effettivo di chiusura del ponte,  un'arteria importante per la viabilità tra San Mauro e San Raffaele.

I lavori

Il cantiere al ponte, intanto, sta procedendo. In base agli ultimi annunci fatti dai rappresentanti della Città Metropolitana durante la riunione del 21 novembre, il ponte dovrebbe riaprire dopo la metà di gennaio. La ditta di Perugia che ha in carico la realizzazione della struttura, infatti, dovrebbe completarla entro fine mese  e il 2 gennaio portarla a Castiglione per l'assemblaggio.

 

Seguici sui nostri canali