Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale

Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale
Pubblicato:

Auto contromano nel sottopassaggio cinque feriti nel frontale.

Auto contromano

Sono due Fiat Punto le auto che alle 5,30 di oggi, martedì 3 aprile, si sono scontrate nel sottopassaggio Donat-Cattin di corso Mortara, a Torino. L'incidente, secondo le prime ricostruzioni, è stato causato dal conducente di una delle due auto, un cittadino marocchino, che ha imboccato il sottopassaggio contromano. Sull'altra auto, quella che proveniva da via Livorno e verso corso Potenza, invece, c'era un cittadino di nazionalità nigeriana che si stava recando al lavoro.

Due feriti

Entrambi i due uomini sono rimasti feriti nello schianto. Il nigeriano che viaggiava in senso di marcia corretto è stato trasferito all'ospedale Gradenigo in codice verde. Giallo invece il codice assegnato dai sanitari al marocchino che guidava l'altra auto e che è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria. Insieme a lui sull'auto viaggiavano altre persone, un'altra trasferita nello stesso ospedale in codice giallo e due codici verdi.

Gli accertamenti

Sull'incidente sono in corso tutta una serie di accertamenti, compresi quelli sulle condizioni del conducente marocchino. I vigili infatti attendono di conoscere gli esiti degli esami per verificare se l'uomo fosse idoneo alla guida e che non si trovasse in stato di ebbrezza. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Torino. Sul posto per i soccorsi e i rilievi di rito sono intervenuti i vigili della Squadra Infortunistica e i colleghi del Reparto Radiomobile. Per consentire la messa in sicurezza del sottopassaggio, la carreggiata è stata chiusa al traffico e poi parzialmente riaperta.

Seguici sui nostri canali