Bambina investita da furgone mentre attraversava la strada

La bimba ferita è stata trasportata dai sanitari all'ospedale infantile Regina Margherita.

Bambina investita da furgone mentre attraversava la strada
Pubblicato:

Bambina investita da furgone mentre attraversava la strada.

L'incidente

Intorno alle 18 di questa sera si è verificato un grave incidente stradale a Venaria. Una bimba che stava attraversando la strada insieme alla mamma, infatti, è stata travolta e investita da un furgone Fiat Ducato, all'incrocio tra via Trento e Corso Matteotti. Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica dell'evento il furgone stava svoltando in corso Matteotti verso l'aerocampo Santi.
L'impatto in prossimità delle strisce pedonali è stato inevitabile.

Soccorsi sul posto

Subito dopo l'incidente sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Venaria e i sanitari della Croce Verde. A questi ultimi il compito di stabilizzare le condizioni della piccola ferita nel corso dell'incidente. La bimba, residente a Savonera e classe 2009, è stata trasportata all'ospedale Regina Margherita in codice giallo. Non si conoscono le sue condizioni di salute ma non verserebbe, secondo quanto emerge, in gravi condizioni

Bambina investita e scarsa illuminazione sulla via

Una delle cause al vaglio degli inquirenti che hanno effettuato i rilievi sul posto è quella della scarsa illuminazione della via. L'incidente, infatti, è avvenuto all'imbrunire in un tratto di strada che non è ben illuminato. Non si esclude neanche che l'asfalto reso viscido dalla neve e dalla pioggia di questo pomeriggio, possano aver contribuito al sinistro in cui è rimasta coinvolta la bimba. Continuano intanto gli accertamenti dei militari dell'Arma che sono intervenuti sul posto e che hanno condotto i rilievi. Saranno loro a dover chiarire, insieme alle parti in causa, che cosa sia realmente accaduto.

Seguici sui nostri canali