Barattolo a Capodanno la sospensione temporanea.

Barattolo a Capodanno

Sospeso per una domenica. E’ questa la notizia che in queste ore sta facendo tirare un sospiro di sollievo ai commercianti e ai residenti di Vanchiglietta. Il mercato di libero scambio, anche noto come Barattolo, è infatti sospeso in occasione di Capodanno, quindi domani, 31 dicembre, i venditori ambulanti non saranno presenti in via Carcano.

La situazione

Una situazione che comunque rimane tesa. Specialmente da dopo l’omicidio avvenuto a ottobre e che ha fatto scendere sul suk un alone di tragedia difficile da mandar via. Il mercato di libero scambio però non è mai stato accolto positivamente dal quartiere che, fin da subito, si è organizzato in un Comitato per esprimere la propria contrarietà.

Dalla Giunta

Nonostante le numerose manifestazioni di protesta, la Giunta comunale ha perseguito sulla propria strada. Solo recentemente l’assessore alle Politiche Sociali Marco Giusta ha annunciato l’intenzione di spostare definitivamente il Barattolo dalla Settima Circoscrizione. Intanto domenica il suk non si terrà e Vanchiglietta tira, almeno per il momento, il fiato.