Bomba ritrovata al Lingotto domenica il disinnesco

Per permettere le operazioni in sicurezza circa 2000 persone verranno evacuate.

Bomba ritrovata al Lingotto domenica il disinnesco
Pubblicato:

Bomba ritrovata al Lingotto domenica il disinnesco

Bomba ritrovata

Si svolgeranno domenica, 27 maggio, le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico che era stato ritrovato in un cantiere al Lingotto, lo scorso 16 maggio. Per garantire la massima sicurezza, dunque, circa 2000 persone verranno evacuate, la linea della Metropolitana  verrà limitata a Porta Nuova e  le linee di tram e bus saranno deviate.  Tutte le operazioni avranno inizio alle 9.30.

Il disinnesco

Le prime ad essere effettuate saranno le operazioni di rimozione delle spolette. Queste dureranno dalle due alle sei ore. Successivamente l'ordigno sarà  trasportato sul territorio di altro Comune e verrà fatto brillare.  Nei prossimi giorni, comunque, il primo cittadino di Torino predisporrà l'ordinanza per definire le norma di sicurezza. Tutti i residenti, quindi, saranno evacuati, così come avverrà anche per gli ospiti dei tre alberghi e del residence.

Le linee deviate

La chiusura di via Genova e di via Nizza comporterà quindi, la deviazione di alcune linee tra cui la  1, 17 , 18, 35, 42, 74. Verrà inoltre anche deviata la linea extraurbana  Torino - Alba su via Ventimiglia. Tutte le informazioni sui percorsi delle linee deviate potranno essere consultate direttamente sul sito della Gtt.

Seguici sui nostri canali