Botti illegali sequestrati dalla Polizia

I poliziotti hanno sequestrato una vera e propria santabarbara

Botti illegali sequestrati dalla Polizia
Pubblicato:

Botti illegali sequestrati dalla Polizia.

Botti illegali

Gli agenti della Squadra Mobile di Torino hanno sequestrato materiale pirotecnico abusivo e commercializzato illegalmente. I poliziotti hanno visto un uomo uscire da un bar alle porte del capoluogo con un sacco nero di nylon. Lo stesso era entrato poco prima nel negozio a mani vuote dopo essere arrivato in auto con moglie e due bambine.

Il controllo

Fermato per un controllo, nel sacco nero, l’uomo, un italiano di 25 anni, trasportava due “batterie di tubi monocolpo” e sei “cipolle” confezionate artigianalmente contenente materiale esplodente non classificato. Il venticinquenne ha riferito agli agenti di aver comprato nel bar i botti.

La perquisizione

Gli operatori hanno quindi proceduto al controllo dell’attività commerciale. Nell’alloggio di pertinenza del locale di Nichelino, nella disponibilità del titolare del bar, un italiano di 22 anni, i poliziotti hanno trovato altro materiale esplodente. Come quello trovato in possesso dell’acquirente, comprese le cosiddette “cipolle”, ciascuna delle quali superava i 130 grammi di peso. Gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato numerosi sacchi neri in nylon, utilizzati con ogni probabilità per commercializzare illegalmente i botti.

Denunciati

Entrambi i cittadini italiani sono stati denunciati in stato di libertà, il titolare del bar perché, senza licenza e senza le prescritte cautele, ha venduto artifizi pirotecnici e materie esplodenti non classificate, l’acquirente perché le trasportava.

Seguici sui nostri canali