Bull terrier Sid ancora in canile IL VIDEO

La parola alla custode Greco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Bull terrier Sid è ancora ospitato nel canile di Settimo Torinese.

Bull terrier al Canile di Settimo

Sid, il cane finito al centro del dramma di sabato scorso, è ospitato all'interno del canile "Oasi per un amico" di Settimo. Per lui è stato disposto un periodo di isolamento in una gabbia. Così come previsto dalla legge e dai regolamenti dell'Asl. Trascorsi 10 giorni, durante i quali l'animale resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, potrà essere restituito ai proprietari.

"Il cane è tranquillo"

Lo conferma Filomena Greco, custode del canile di Settimo. "Il cane sta bene, è un cane equilibrato. Ovviamente è un po' spaesato perché non capisce come mai si ritrova qui senza il suo padrone". "Scodinzola, l'unico momento in cui abbaia è se qualche quadrupede si avvicina alla sua gabbia, ma è normale, è un modo di comunicare che hanno loro".

Nessun segno di aggressività

"Quando lo abbiamo recuperato è stato nella casa del proprietario, alla presenza dei carabinieri e di altri estranei". E, ancora, "Non ha fatto nulla, non ha abbaiato e non ha ringhiato a nessuno". Una volta messo il collare il cane è stato trasferito sul furgone che lo ha trasferito a Settimo. "Durante tutto il tragitto non ha mai dato alcun segno di squilibrio". Conferma Filomena Greco.

Nessun segno sul suo corpo

"Il cane ha un manto bianco", spiega Filomena Greco. "Se ci fossero state tracce di sangue sarebbero state evidenti, e invece il suo manto era completamente bianco". Aveva solo dei graffietti sul muso, riferibili a qualsiasi altra circostanza, vista anche la conformazione del suo muso. "Nessun segno di sangue da riferire", comunque "ad un episodio grave come quello che è accaduto"

Seguici sui nostri canali