Cani senza guinzaglio, la denuncia di un pensionato

Un pensionato è stato aggredito

Cani senza guinzaglio, la denuncia di un pensionato
Pubblicato:

Cani senza guinzaglio e anche privi di museruola nei parchi e nelle aree verdi pubbliche.

Cani senza guinzaglio

Girando per i parchi di  Chivasso oppure lungo il canale Cavour o ancora sull'argine  è sempre più frequente incontrare persone che  lasciano i loro cani senza guinzaglio. Anche quelli di grossa taglia. Quindi è successo che nei giorni scorsi un pensionato sia stato aggredito. Per fortuna non ci sono state conseguenze se non un grande spavento.

La Normativa

La Normativa stabilita dal Ministero della Salute dice che bisogna obbligatoriamente tenere il cane al guinzaglio. Inoltre  se si usa il guinzaglio allungabile al massimo deve essere lungo un metro e mezzo. Così si evitano episodi spiacevoli e soprattutto evitare che chi passeggia in mezzo al verde non rischia di venire assalito: come è successo al nostro  lettore che è venuto in redazione a denunciare il fatto.

Aree cani

Nel nostro comune ci sono aree riservate agli amici a quattro zampe. Ovvero quella che c'è all'interno del parco del Mauriziano e in via Aldo Moro.Infatti queste aree sono recintate e qui i nostri amici a quattro zampe possono circolare senza problemi.

Seguici sui nostri canali