Canzone Ligabue per ricordare la strage della piccola Beatrice morta nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 novembre.

Canzone Ligabue

Sono i versi una canzone di Ligabue che ieri mattina, giovedì 9 novembre, sono stati pubblicati sul gruppo “Sei di Gassino se…”. Parole che il gruppo spera possano essere di conforto per la famiglia della giovane BeatriceMontrucchio. Parole, infatti, molto toccanti che hanno raggiunto il cuore di tantissimi, mentre sui social sono decine i messaggi di cordoglio. E in centro a Gassino sono tanti coloro che ricordano questa giovane vittima.

Il testo

Queste le parole della canzone.

“Quando tutte le parole sai che non ti servono più, quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù, quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà, che nessuno se lo spiega perché sia successo a te, quando tira un po’ di vento che ci si rialza un pò e la vita è un po’ più forte del tuo dirle “grazie no”, quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Quando indietro non si torna quando l’hai capito che la vita non è giusta come la vorresti te, quando farsi una ragione vorrà dire vivere te l’han detto tutti quanti che per loro è facile quando batte un po’ di sole dove ci contavi un pò e la vita è un po’ più forte del tuo dirle “ancora no” quando la ferita brucia la tua pelle si farà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà, quando l’aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà, quando questa merda intorno sempre merda resterà, riconoscerai l’odore perché questa è la realtà, quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai che or’è che la vita è sempre forte molto più che facile, quando sposti appena il piede lì il tuo tempo crescerà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha”.

Tutto il gruppo si unisce alla famiglia Montrucchio.

Leggi anche:  Addio piccola Beatrice Chiesa gremita per il rosario

L’ultimo saluto

Nonostante sia passato un giorno dalla tragedia, Gassino ancora non conosce la data dei funerali e nemmeno dei funerali della giovane Bea. Intanto, sono molti coloro che stanno ricordando Beatrice, anche attraverso le colonne del nostro sito.