Caos piazza San Carlo causato da rapinatori con lo spray otto persone in manette, a Torino.

Caos piazza San Carlo

Per il caos in piazza San Carlo dello scorso mese di giugno, otto persone finiscono in manette. Sarebbero, infatti, sospettate  di avere causato il panico tra la folla, che stava seguendo la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Si tratterebbe di otto rapinatori, entrati in azione con l’utilizzo di uno spray urticante.

Il panico

La serata  del tre giugno 2017 resterà purtroppo indimenticabile nella memoria di molti. In piazza San Carlo, infatti, si creò un vero e proprio panico tra la gente. Migliaia furono le persone ferite e ci fu anche una  tragica vittima.  Una brutta pagina per una serata che avrebbe dovuto essere soltanto caratterizzata dalla festa per un grande evento sportivo, come la finalissima di Champios League.

Le indagini

Sulla vicenda partì un’inchiesta giudiziaria che coinvolse anche le istituzioni. Proprio nei giorni scorsi c’è stata la chiusura delle indagini per 15 persone, tra cui anche la sindaca Chiara Appendino. Tanto è stato il clamore su questa vicenda, che ha coinvolto l’opinione pubblica.