Carnevale sicuro sequestrati due milioni di articoli IL VIDEO

E' questo l'esito dell'importante operazione avviata nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale sicuro sequestrati due milioni di articoli.

Carnevale sicuro

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 2 milioni di articoli. I prodotti, la maggior parte destinati ai festeggiamenti di Carnevale, erano messi in commercio da un'azienda di Rivalta. La merce infatti è risultata non sicura o con false etichettature.

L'operazione

E' proprio questo l'esito dell'importante operazione avviata nei giorni scorsi. Infatti, le Fiamme Gialle hanno avviato controlli per contrastare le frodi in commercio. Oltre due milioni di prodotti sono stati sigillati per violazione delle norme in materia di conformità dei prodotti. Inoltre, circa 170 mila articoli sono risultati non in regola con la normativa sulla sicurezza.

L'importazione

Gli articoli, tutti provenienti dalla Cina, erano venduti senza aver superato le prove tecniche di sicurezza. Infatti non comparivano indicazioni sulla denominazione legale o merceologica, né i dati dell’importatore, la presenza di materiali o sostanze pericolose e le modalità di smaltimento. Tutti aspetti di assoluta importanza e che, di conseguenza, avrebbero potuto provocare evidenti rischi per la sicurezza dei consumatori.

Seguici sui nostri canali