Contestata Appendino sospeso incontro con Lerner e Concetta Candido

Contestata Appendino sospeso incontro con Lerner e Concetta Candido
Pubblicato:

Contestata Appendino sospeso incontro con Gad Lerner e Concetta Candido.

L'evento

Si è tenuto ieri sera, al Circolo dei lettori di Torino, l'evento dedicato alla presentazione del libro "Concetta, una storia operaia" scritto dal giornalista Gad Lerner. E dedicato interamente alla vicenda di Concetta Candido, la settimese ex addetta alle pulizie del BeFed, che lo scorso 27 giugno si è data fuoco all'Inps.

Contestata Appendino

All'inizio della serata, però, la sindaca di Torino Chiara Appendino che ha partecipato all'incontro, è stata contestata da un gruppo di dipendenti di Torino Musei. Subito dopo è stata la volta di un gruppo di manifestanti del Comitato Vallette Lucento. Questi hanno cercato di introdursi nella sala del Circolo dei lettori sventolando uno striscione. "Vogliamo soluzioni, salario e dignità. Aumenta il precariato". La protesta è stata contenuta dal personale del Circolo dei lettori e dagli agenti della Digos.

Serata e presentazione sospesa

Le proteste e la tensione che si è creata nella sala del centro di Torino hanno convinto Gad Lerner e gli organizzatori a sospendere la serata e la presentazione del libro. Vista anche la presenza in sala di Concetta Candido che, attualmente, è ancora ricoverata in ospedale.

Seguici sui nostri canali