Controlli antidroga nelle stazioni: trovati hashish e spinelli

Alla fine sono stati denunciati in 4

Controlli antidroga nelle stazioni: trovati hashish e spinelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine sono stati denunciati in 4

TORINO - Controlli a tappeto in tutte le stazioni dai treni ai bus e metropolitana. Alla fine, le Fiamme Gialle hanno trovato oltre 80 grammi tra marijuana, hashish e cocaina sequestrata, 3 spinelli già confezionati, 4 denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per detenzione ai fini di spaccio e 8 soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dei controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza di Torino presso il Terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele e all’interno della stazione ferroviaria “Lingotto”, nel quadro del contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti. I “Baschi Verdi” del Gruppo Torino, supportati dalle unità cinofile, appositamente addestrate per la ricerca di sostanze stupefacenti, hanno ispezionato i punti interni ed esterni del Terminal e della stazione del capoluogo sabaudo nonché delle zone adiacenti agli impianti, sottoponendo a controllo un centinaio di persone. Otto sono state le persone segnalate alla locale Prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti; per loro come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero. Decisamente peggio è andata a 4 soggetti per i quali è invece scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.

I controlli delle Fiamme Gialle Torinesi nelle aree cosiddette “sensibili”, quali Terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana, scaturiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.

Seguici sui nostri canali