Controlli stradali contro l'alta velocità

Ecco dove potranno essere posizionati gli autovelox.

Controlli stradali contro l'alta velocità
Pubblicato:

Controlli stradali contro l'alta velocità a Gassino.

Controlli stradali

Continuano a Gassino i controlli stradali da parte della Polizia municipale. La finalità è quella di ridurre gli incidenti stradali causati soprattutto dall'alta velocità. Dunque, fino a domani, giovedì 8 marzo,  l'autovelox potrà essere posizionato lungo la ex strada 590 della Val Cerrina, in via Chivasso. Venerdì 9 e sabato 10 marzo, invece, i controlli potrebbero essere effettuati in via Mario Caudana, in località Bardassano, lungo la Sp 122.

La sicurezza

L'obiettivo dei controlli, quindi, è legato alla sicurezza. L'iniziativa della Polizia municipale, che va avanti ormai da anni, ha certamente avuto risultati concreti, nel senso che sono assolutamente ridotti i sinistri causati da chi supera i limiti di velocità. In particolare, però, alcune strade restano comunque sotto osservazione. Tra queste sicuramente via Chivasso, strada Bussolino e via Caudana, tra le più trafficate.

La viabilità

Nell'ultimo anno e mezzo soprattutto lungo via Chivasso la viabilità è stata fortemente condizionata dalla chiusura del ponte sul Po. Le code che si formavano, nelle ore di punta della mattina e della sera, infatti, non permettevano velocità troppo elevate. Dal 26 gennaio di quest'anno, giorno in cui il ponte è stato riaperto, la circolazione delle auto è tornata ad essere assolutamente regolare.

Seguici sui nostri canali