Corriere non consegna posta per 3 anni | Stipendio basso

Le indagini dei carabinieri.

Corriere non consegna posta per 3 anni | Stipendio basso
Pubblicato:

Corriere non consegna posta per 3 anni. Nei giorni scorsi è stato fermato un postino di Poirino poi denunciato dai carabinieri di Santena.

Corriere non consegna posta per 3 anni

Dal 2014 al 2016 ha nascosto parte della corrispondenza che da dipendente di una società privata specializzata nel settore avrebbe dovuto consegnare.

I fatti

Nel 2017 si era licenziato perché lo stipendio era troppo basso. Sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto l’uomo a non recapitare più una parte della posta. Ora un corriere "infedele", un 33enne residente a Poirino, è stato denunciato dai carabinieri di Santena.

Portalettere fermato

L’uomo era stato fermato nei giorni scorsi a Santena alla guida della sua macchina durante un controllo stradale. In tasca nascondeva un coltello a serramanico lungo 20 centimetri e sul sedile posteriore della macchina c’erano 70 lettere (indirizzati a diversi privati ed enti) di un corriere privato, di cui l’uomo ha detto, di essere stato un loro dipendente.

La perquisizione

"Non mi pagavano abbastanza e mi sono licenziato" ha detto il fermato ai carabinieri che lo hanno fermato. I militari sono andati a casa sua, dove hanno trovato quasi mezza tonnellata, precisamente 400 chilogrammi (40 scatole), di invii postali nascosti all'interno del suo appartamento. I carabinieri hanno trovato lettere di banche, estratti conto e bollette telefoniche, il tutto indirizzati a enti, aziende e privati.

Seguici sui nostri canali