Demolizione Standa inizia l’ultima fase lavori.

Demolizione Standa

E’ iniziata nella mattinata di oggi, mercoledì 22 novembre, l’ultima fase della demolizione dell’ex fabbricato Standa di via Italia. Lo storico centro commerciale di Settimo verrà infatti completamente abbattuto nei prossimi giorni. Per questioni di sicurezza legate al cantiere inoltre, da questa mattina e fino al 6 dicembre, via Italia è stata chiusa al traffico veicolare.

Quest’ultima fase del cantiere, infatti, prevede l’abbattimento della parte frontale dell’ex fabbricato commerciale. Prima dell’inizio dei lavori di costruzione di tre “torri” che ospiteranno appartamenti e attività commerciali. E’ infatti questo il progetto definitivo che sorgerà sull’area del vecchio centro commerciale di via Italia.

Strada Chiusa

Fino al 6 dicembre via Italia, nel tratto compreso tra via San Mauro e via Garibaldi/via Chiomo, resterà quindi chiusa al traffico. L’impresa esecutrice dei lavori ha inoltre affisso una serie di avvisi alla popolazione anche sui portoni delle abitazioni della via. Le auto provenienti da via Torino non potranno circolare, ma dovranno pertanto svoltare o verso via Giannone o verso via San Mauro.

Leggi anche:  Ragazze sospette trovate in un palazzo

Deviati anche i pullman

La linea GTT 49, direzione cimitero avrà il seguente percorso modificato: entrando in Settimo il pullman svolterà infatti in c.so G. Agnelli,  proseguirà in via San Mauro e in viale Piave e riprenderà il percorso ordinario da piazza Vittorio Veneto. La navetta 2, invece, avrà il seguente percorso modificato: non svolterà in via Nobel ma proseguirà quindi in viale Piave, per riprendere il percorso ordinario da piazza Vittorio Veneto.