Deraglia treno le vittime

Sarebbero tre le persone decedute, centinaia i feriti

Deraglia treno le vittime
Pubblicato:
Aggiornato:

Deraglia treno a Segrate, intervento in corso in stazione.

Deraglia treno a Segrate. Intervento in corso

Tre ambulanze, due automediche, Vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale in stazione a Pioltello. L’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) parla di deragliamento di un treno. Gli interventi sono tutti in codice rosso. Trenord ha annunciato disagi sulla circolazione, che potrebbero coinvolgere gran parte della Lombardia. Infatti, la linea ferroviaria che interessa anche i pendolari che arrivano dal Piemonte è bloccata.

 

Vittime a Milano

Poco dopo mezzogiorno le tre salme estratte dalla carrozza numero tre del convoglio partito dopo le 6 da Cremona e diretto a Milano sono arrivate presso l’obitorio di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Con ogni probabilità verrà effettuata l’autopsia sui corpi. Intanto si è in attesa dei parenti per procedere con il riconoscimento.

Tra di loro c’è Giuseppina Pirri, 39enne originaria di Cernusco sul Naviglio. Insieme a lei anche Pierangela Tadini, 51enne di Misano Gera d’Adda, eIda Milanesi, 61 anni, di Caravaggio, radiologa al Besta di Milano.

Un ferito amputato

Sono due i feriti gravissimi in codice rosso, trasportati al San Raffaele di Segrate e al San Gerardo di Monza. A Segrate è stata operata una delle persone rimaste incastrate tra le lamiere, una donna pare, cui è stata amputata una gamba. L’altra persona è ancora sotto i ferri.

Il bilancio

Dovrebbero essere circa 40 i feriti di varia entità trasportati negli ospedali della zona. Intanto la Prefettura ha già attivato un numero di riferimento per i parenti dei feriti.

Seguici sui nostri canali