Derby Torino Juventus cinque arrestati

Polizia e Vigili al lavoro questa notte e quest'oggi.

Derby Torino Juventus cinque arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Derby Torino Juventus, arrestati quest'oggi domenica 18 febbraio nel capoluogo piemontese.

Derby Torino Juventus

Si è concluso senza criticità, presso lo stadio Olimpico cittadino, l’incontro calcistico “Torino-Juventus”. Partita valevole per il campionato di serie A 2017/2018. L’articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica ha visto l’impiego di oltre 500 operatori della Forza Pubblica.
Già nella notte i servizi di prevenzione predisposti dal Questore Messina  hanno consentito di prevenire uno scontro fra due gruppi di tifoseria opposta. Lo scontro stava per accadere nella centralissima Piazza Vittorio. Qui, personale Digos ha arrestato due ultras del gruppo oltranzista “Banda Bayer” del Torino. Altri due, invece, denunciati in stato di libertà (aderenti al medesimo gruppo ultrà granata), poichè responsabili di violenza privata aggravata, travisamento e lancio di oggetti in concorso con altri sodali in corso di identificazione.

Raid dei granata

Intorno alla mezzanotte, invece, venti supporter granata hanno effettuato un “raid” nei confronti di alcuni sostenitori juventini. Questi  erano all’esterno del Bar Flora di piazza Vittorio Veneto. Grazie all’immediato intervento di un equipaggio della Digos, è stato possibile evitare che la situazione degenerasse. Sono stati bloccati i noti supporter della “Banda Bayer”, P.C., di anni 33 (incensurato) e C.T.M., di anni 27. Quest'ultimo pluripregiudicato per reati in ambito sportivo per i quali è attualmente sottoposto a Daspo per otto anni con obbligo di firma. P.C. e C.T.M. stavano lanciando sedie ed altri oggetti contundenti, mentre i restanti componenti del gruppo si sono allontanati. Tuttavia, due dei facinorosi, benché parzialmente travisati, sono stati comunque riconosciuti come appartenenti al medesimo gruppo ultrà e denunciati in stato di libertà. Entrambi sono già sottoposti a provvedimenti DASPO della durata di un anno per reiterate violazioni del regolamento d’uso del locale impianto sportivo.

L'arresto prima della partita

Questo pomeriggio, la Polizia Amministrativa ha arrestato un tifoso juventino, B.N., trentunenne, proveniente dal novarese. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di 16 fumogeni e 2 bastoni, nonché diversi accendini, una maschera per travisarsi ed alcune dosi di cocaina ed hashish per uso personale. Sempre poco prima dell’inizio del derby, nelle fasi di filtraggio dei tifosi ospiti, alcuni di essi facevano indebitamente pressione ai tornelli. F.L., 35enne tifoso juventino, proveniente da Recanati, ha colpito con una ginocchiata uno steward al fine di entrare all’interno dello stadio. L’uomo è stato denunciato da personale Digos. Infine, dopo il fischio di fine partita, 2 tifosi di opposta fazione sono venuti a diverbio ed hanno tentato un contatto fisico arrampicandosi fra i divisori tra il settore ospiti ed il settore sud dello stadio. Entrambi sono stati fermati da personale DIGOS e denunciati.

Seguici sui nostri canali