Derby Toro Juventus sette Daspo

La comunicazione della Questura.

Derby Toro Juventus sette Daspo
Pubblicato:
Aggiornato:

Derby Toro Juventus sette Daspo per una serie di episodi delittuosi connessi all’incontro di calcio del 18 febbraio scorso all'Olimpico Grande Torino.

Derby Toro Juventus, sette Daspo

Il Questore di Torino Messina ha emesso sette Daspo per una serie di episodi delittuosi connessi all’incontro di calcio Torino-Juventus del 18 febbraio.

Derby Torino Juventus cinque arrestati

I provvedimenti

Tre Daspo sono stati notificati dalla Divisione Polizia Anticrimine a tre cittadini italiani Questi, sostenitori del Torino, nella tarda serata di sabato,  in Piazza Vittorio Veneto si erano resi responsabili del lancio di oggetti contundenti nei confronti di alcuni tifosi della Juventus. Quest'ultimi erano seduti in un dehors di un bar della piazza. Per questo due di loro erano stati arrestati. Il terzo era stato denunciato dal personale della Polizia di Stato prontamente intervenuto. Analogo provvedimento è stato emesso a carico dell’uomo arrestato prima dell’incontro di calcio. Il trentunenne italiano era stato trovato in possesso di numerosi fumogeni, due bastoni e di alcune dosi di stupefacente.

Divieto di accesso alle manifestazioni sportive

Dunque colpito dal divieto di accesso alle manifestazioni sportive anche il 35enne che, nelle fasi immediatamente precedenti all’inizio della partita era stato arrestato dagli operatori della Polizia. L'uomo, infatti, aveva aggredito uno steward con una ginocchiata al basso ventre.

... e poi ancora

Infine, altri due DASPO sono stati emessi nei confronti dei due tifosi del Torino e della Juventus che, dopo la fine della partita, avevano avuto un acceso diverbio e si erano arrampicati sul divisorio tra il settore ospiti ed il settore sud cercando anche di avere un contatto fisico. Entrambi, nell’immediatezza erano stati fermati e denunciati in stato di libertà dal personale della Digos della Questura di Torino.

Seguici sui nostri canali