Dodici persone arrestate per furto e droga

Dodici persone arrestate per furto e droga
Pubblicato:

Dodici persone arrestate per aver messo a segno numerosi furti e per detenzione di droga.

Dodici persone arrestate

Sono Dodici persone arrestate. Si tratta di dieci persone  considerate gli autori di  una serie di “spaccate” ai danni di esercizi commerciali nell’area metropolitana torinese e per due invece l'accusa è di detenzione di droga

Indagini 

 Le indagini hanno preso spunto a seguito degli arresti dei personaggi coinvolti nell’Operazione “Fast Juliet”, avvenuti nei mesi di aprile, maggio e giugno. Le indagini hanno permesso di accertare che uno degli arrestati, oltre a rendersi responsabile di  molti furti, era coinvolto nei traffici di un altro gruppo criminale, che invece agiva usando autocarri rubati.

L'operazione

L’attività investigativa infatti condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Torino e dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rivoli, e coordinata da pm Andrea Padalino della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, consentiva di arrivare all’individuazione 17 persone, deferite all'autorità giudiziaria in stato di libertà poiché ritenute responsabili di furto aggravato e di ricettazione.

Gli episodi

Si tratta infatti di sei episodi correlati al furto di merce, attrezzature, veicoli, rame e gasolio perpetrati in ore notturne all’interno di aziende nelle province di Torino, Biella e Cuneo. Così, a conclusione dell’attività di indagine, il gip del tribunale di Torino emetteva una ordinanza di custodia cautelare a carico di 10 persone che veniva eseguita nella giornata di giovedì 23 novembre.

Gli autori dei furti

Si tratta in particolare di
1. BARJOVEANU Alexandru Cristian, nato a Bacau (Romania) il 24.03.1982,
2. COJOCARI Iulian, nato in Moldavia l’01.08.1997,
3. CORAI Vitalie, nato a Chisinau (Moldavia) il 29.08.1987,
4. DOROFTEI Sorin, nato a Bacau (Romania) il 25.10.1975,
5. GHINDA Alexandru, nato in Moldavia il 14.11.1988,
6. GITIN Bogdan, nato a Bacau (Romania) il 09.08.1986,
7. MUNTEANU OVIDIU VASILE, nato in Romania il 19.6.1980,
8. NEGARA Dinu, nato in Moldavia il 31.05.1985,
9. TOMASCIUC Marian Cristian,  nato in Romania il 24.08.1987.

C'è anche un ricercato

Non è stato ancora possibile procedere alla cattura di un altro componente perché all’estero. Sono inoltre state eseguite delle perquisizioni nel corso delle quali veniva rinvenuto e sequestrato materiale riconducibile all’attività delittuosa. Tra le corse sequestrate ci sono tre veicoli di provenienza illecita, televisori, bottiglie di vino, ricambi auto, abbigliamento per motociclisti  ed altro materiale  risultato rubato. Veniva inoltre sequestrata l’attrezzatura atta allo scasso, pompe, taniche e tubi utilizzati per i furti di gasolio.

La droga

Inoltre nel corso di una perquisizione eseguita a Bosconero, in una cantina,sono stati ritrovati degli  involucri in cellophane  sottovuoto da circa 250 grammi cadauno contenenti sostanza stupefacente. Si tratta infatti di marijuana per un peso complessivo di circa 10 chili. La droga è stata quindi trovata in due valige.

Le due persone arrestate  per detenzione di sostanze stupefacenti sono:
CUNSOLO Adriano, nato a Pietraperzia (EN) IL 24.3.1984
CUNSOLO Angelo, nato a Pietraperzia (EN) IL 29.7.1970

Documenti falsi

Ma le sorprese non erano finite. Quindi una delle persone da catturare infatti, TOMASCIUC Marian Cristian, ha esibito  molteplici documenti falsi e riconducibili a diverse persone realmente esistenze.  Infine con l'ausilio dei cinofili sono state effettuate diverse perquisizioni in case e terreni di diversi Comuni della zona a partire da Rivarolo Canavese.

Seguici sui nostri canali