Emergenza cinghiali troppi incidenti

Gli agricoltori scrivono alle autorità.

Emergenza cinghiali troppi incidenti
Pubblicato:

Emergenza cinghiali, troppi incidenti nella collina del chivassese. Il gruppo agricoltori chiede di intervenire.

Emergenza cinghiali

Le pagine di cronaca delle ultime settimane insegnano che i cinghiali sono pericolosi. Basti pensare agli ultimi tre incidenti in collina. E’ di pochi giorni fa la morte sulla SR 11 Torino-Chivasso di Giovanna Puliafico a causa dell’investimento di un grosso cinghiale. Giovedì  11 gennaio, invece, verso le ore 21:45 sulla SS 590 a Monteu da Po, un altro incidente con un cinghiale. In questo caso l'automobilista ha riportato gravi danni all'auto. Venerdì, invece, erano le 6:45 quandouna Fiat Grande Punto bianca in località Fontana nera di Cavagnolo ha riportati ingentissimi danni sempre per colpa di una collisione con uno di questi animali.

Danni all'agricoltura

Certamente i cinghali sono un pericolo per chiunque si metta alla guida. Ma lo sono anche per i prodotti agricoli. Con il loro passaggio, nelle terre coltivate, mandano in fumo un anno di lavoro in pochi secondi.

La richiesta

Il gruppo di firmatari proporre una soluzione reale ed efficace al problema. Sebbene a carattere straordinario e momentaneo chiedono l’accesso all’interno del Parco delle Squadre di Caccia al Cinghiale degli Ambiti Territoriali di Caccia Torino 1/2/3/4/5. Queste, con la loro conoscenza specifica del territorio e le loro mute di ausiliari, potrebbero drasticamente ridurre la popolazione dei cinghiali.

Ampio servizio su la Nuova Periferia in edicola da domani, mercoledì 17 gennaio.

Seguici sui nostri canali