Emergenza furti arrivano le telecamere

Emergenza furti arrivano le telecamere
Pubblicato:

Emergenza furti a Cigliano e arrivano le telecamere a monitorare.

Emergenza furti

E' emergenza furti a Cigliano. Non si parla che di furti in quest’ultimi mesi. Tantissimi infatti i colpi che i ladri son riusciti a mettere a segno e tante le denunce raccolte dai carabinieri.

L'amministrazione

Ad intervenire è anche l’Amministrazione comunale che spiega: «La sicurezza dei Cittadini ha la priorità nel programma pluriennale. Sul nostro territorio purtroppo si sono verificati episodi di furti, truffe, atti vandalici. Al di la' delle iniziative di informazione e sensibilizzazione svolte, concordate con i Carabinier, il Comune ha scelto, da qualche anno, di investire denaro pubblico per dotare il nostro territorio di telecamere (che verranno incrementate con software che permettono una verifica più completa) e di sostituire l'illuminazione pubblica con i led che producono una luce più intensa oltre ad un risparmio sul consumo».

Il progetto di videosorveglianza
«Nei tre anni precedenti si sono spesi 109748,68 euro per questo progetto - continuano gli amministratori - e quest'anno, in primavera, saranno sostituite con i led le lampade di via Roma, corso Umberto I e corso Gabriele D'Annunzio. Sicuramente non saranno sufficienti per evitare completamente il problemi dei furti ma saranno un ottimo deterrente.
Chiediamo inoltre ai Ciglianesi di non abbassare mai la guardia e di denunciare tempestivamente qualsiasi episodio di delinquenza subito, solo così permetteremo alle forze dell'ordine di svolgere il loro importante lavoro».

Seguici sui nostri canali