Esondano rogge. La conseguenza sono strade e campi allagati. Questo è quello che è accaduto all’alba di oggi, lunedì 7 maggio a Verrua Savoia, nella collina chivassese.

Esondano rogge

Le forti piogge di questa notte hanno provocato delle esondazioni delle rogge della collina del Chivassese. Tra le più gravi quella che si è registrata a Verrua Savoia, lungo la provinciale che collega località Rocca a Gabiano. Qui, infatti, è presente un grande pozza lunga circa venti metri e molto profonda.

Il caso

La roggia esondata, infatti, ha provocato l’allagamento prima dei campi coltivati e poi della provinciale. Questo ha già provocato un incidente stradale. Un uomo, infatti, questa mattina alla guida della sua vettura è finito fuori strada. L’auto, inoltre, ha colpito anche un palo della linea telefonica Telecom. L’uomo non ha riportato gravi ferite.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco per cercare di ripristinare la situazione.

Cavagnolo nei guai

Anche la vicina Cavagnolo sta vivendo momento difficili. Infatti, a rischio esondazione anche la roggia Trincavena. Sul posto la polizia municipale insieme al sindaco Andrea Gavazza.