Ex pentito arrestato per una rapina alle Poste

E' Vincenzo Pavia, 62 anni, primo collaboratore di giustizia che ha parlato di 'ndrangheta.

Ex pentito arrestato per una rapina alle Poste
Pubblicato:

Ex pentito arrestato per una rapina alle Poste.

Ex pentito arrestato

Nei giorni scorsi è stato arrestato dalla squadra mobile Vincenzo Pavia, 62 anni, primo collaboratore di giustizia che ha parlato di 'ndrangheta. L'ex pentito è stato individuato come uno degli autore della rapina a mano armata all'ufficio postale di corso Casale a Torino.

La rapina

Pavia, assieme a un complice, entrambi incappucciati e armati di coltello e cacciavite, in base a quanto ricostruito dagli investigatori, si sono posizionati all'interno del cortile del palazzo che ospita l’ufficio postale ed hanno atteso che arrivassero le impiegate per l’apertura mattutina. In seguito, hanno minacciato le donne costringendole a farli entrare e ad aprire il forziere. Dopo aver fatto bottino, 40 mila euro, i due  hanno chiuso le commesse all'interno dello sgabuzzino per poi fuggire.

L'arresto

Pavia è stato smascherato grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, nonostante il mascheramento gli investigatori lo hanno riconosciuto dalla corporatura e dal modo di muoversi. Vincenzo Pavia, cognato del capo clan Domenico Belfiore, in passato aveva aiutato la giustizia.

Seguici sui nostri canali