Falsi annunci di vendita due denunciati

Si tratta di una coppia di Torino.

Falsi annunci di vendita due denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Falsi annunci di vendita online, due denunciati di Torino.

Falsi annunci di vendita online

Un uomo di 66 anni di Varallo aveva visto online una bicicletta che gli interessava. Un acquisto che il pensionato aveva fatto su subito.it versando un acconto sulla carta Postepay. Ma i venditori, una volta ricevuti i soldi sono scomparsi. E, naturalmente non hanno mai spedito il prodotto. In quel momento è scattata la denuncia ai carabinieri di Scopa Sesia.

Le indagini

I militari della Stazione Carabinieri di Scopa Sesia dopo le indagini hanno scoperto gli autori della truffa online. Per loro è scattata una denuncia in stato di libertà. Si tratta di una  47enne V.Z. e del 45enne D.F., residenti in Torino e gravati da pregiudizi penali per reati contro la persona ed il patrimonio, perché responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

Truffe online

Non è la prima volta che la provincia di Vercelli registra episodi simili. E' recente, infatti, il caso di tre denunciati, anche loro in stato di libertà, per una truffa sempre sul sito subito.it. L'uomo, in quel caso, aveva comprato delle coppie di pinze frenanti.  E, come per il 66enne di Varallo, dopo il pagamento non è arrivata la merce e i venditori erano spariti.

Seguici sui nostri canali