Festa Juventus tifoso scippato

E' accaduto in piazza Castello a Torino.

Festa Juventus tifoso scippato
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Juventus, tifoso scippato da un giovane cittadino marocchino di 20 anni in piazza San Carlo a Torino. Scippatore che è stato arrestato.

Festa Juventus, lo scippo

Intorno alle 20 di sabato 19 maggio, un tifoso juventino è stato avvicinato da un cittadino straniero che fingendosi un amico, lo ha abbracciato. Tutto questo nel corso della festa per lo scudetto della Juventus. La giovane vittima, però, si è subito resa conto delle cattive intenzioni della persona che aveva difronte.

Festa scudetto Juventus un incidente 6 FERITI

Scudetto Juventus sequestrati gadget e maglie falsi

I fatti

Il cittadino straniero dopo aver desistito si è momentaneamente allontanato, tuttavia, dopo aver confabulato con una persona in sua compagnia, si è avvicinato nuovamente al ragazzo bloccandolo con la stessa modalità usata in precedenza. In questo frangente, il ragazzo si è accorto che qualcuno gli stava strappando la collanina in oro che indossava. Quando ha potuto liberarsi, nella ressa ha visto dileguarsi lo straniero che lo aveva in precedenza bloccato per due volte. La vittima è riuscita a raggiungere l’uomo, quest’ultimo, però, lo ha colpito e si è dato nuovamente alla fuga in direzione di via Accademia delle Scienze. Amici della vittima e alcuni passanti sono riusciti a fermare il fuggitivo e consegnarlo agli agenti della Polizia di Stato immediatamente intervenuti.

L'arresto

Il cittadino marocchino, arrestato poi per rapina aggravata in concorso dagli agenti della Squadra Volante, aveva con sé uno smartphone rubato nel corso dei festeggiamenti ad un altro tifoso e una bomboletta di spray urticante. Il ventenne, pertanto, è stato anche denunciato per ricettazione e per il possesso di oggetti atti a offendere.

Seguici sui nostri canali