Festa Santi code al cimitero e traffico.

Ripercussioni al traffico

In occasione della Festa di Ognissanti il flusso di visitatori al Cimitero di Settimo è imponente. Migliaia di persone stanno infatti raggiungendo le tombe dei propri cari congestionando il traffico in via Milano. Il tratto compreso tra via Rantano e via Lombardia è chiuso in direzione cimitero. Sulla carreggiata chiusa al traffico, infatti, sono state allestite delle transenne che permettono il parcheggio delle autovetture.

Parcheggi “selvaggi”

Il grande afflusso di persone e la mancanza di un numero adeguato di parcheggi nella zona ha creato una serie di parcheggi “selvaggi”. Molti hanno quindi parcheggiato ai margini della carreggiata, nonostante i cartelli di divieto di sosta. Sul retro e dopo l’ingresso del camposanto, infatti, decine di automobilisti sostano in zona vietata. Ma c’è una piccola soluzione, infatti, soltanto per la giornata di oggi è possibile parcheggiare anche nel tratto compreso tra corso Piemonte e via Rantano.

code, traffico, cimitero, Settimo Torinese, Ognissanti, Festa dei Santi, vigili

Vigili e volontari Anc in campo

La gestione della viabilità è stata affidata ai vigili in campo da questa mattina. Ma nel regolare il traffico e assistere i visitatori sono affiancati. Con loro sono quindi operativi anche i carabinieri in congedo e dai volontari di protezione civile. Nei momenti di massima affluenza, le code sono evidenti e mandano in tilt il traffico per alcuni minuti.

Leggi anche:  Falsi annunci di vendita due denunciati

Gli orari di apertura del cimitero

In occasione della commemorazione dei defunti l’Amministrazione comunale ha stabilito i nuovi orari di apertura del cimitero di via Milano. Fino a domani, 2 novembre, i visitatori potranno infatti accedere all’area dalle 8 e fino alle 17.30 .