Fuoriuscita gasolio l'aggiornamento sulla situazione

Non è una situazione pericolosa. E' quanto si apprende dal verbale redatto dai vigili del fuoco dopo il sopralluogo effettuato ieri pomeriggio.

Fuoriuscita gasolio l'aggiornamento sulla situazione
Pubblicato:

Fuoriuscita gasolio l'aggiornamento sulla situazione.

L'aggiornamento

Non è una situazione pericolosa. E' quanto si apprende dal verbale redatto dai vigili del fuoco dopo il sopralluogo effettuato ieri pomeriggio. La fuoriuscita di gasolio alla scuola Silvio Pellico è quindi monitorata e sotto controllo.

Le lezioni

"Proseguiranno normalmente le lezioni all'istituto di via XXV Aprile", è quanto ha affermato il sindaco Marco Bongiovanni. Il primo cittadino infatti ha costantemente seguito gli sviluppi della situazione, fin dall'evacuazione della scuola avvenuta la scorsa settimana.  Lezioni quindi regolari fino a venerdì, ma è stato interdetto del cortiletto sul retro dell'edificio.

Le cause

Intanto sono in corso gli accertamenti sulla presenza di una vecchia cisterna nel cortile della scuola. Ipotesi che giustificherebbe dunque la presenza del gasolio. L'ufficio tecnico ha trovato una vecchia piantina della scuola in cui effettivamente compare la presenza della cisterna. Intanto il Comune sta portando avanti l'iter per effettuare la bonifica.

Seguici sui nostri canali