Furto nel bar tre arrestati

Furto scoperto grazie agli arnesi in bella vista.

Furto nel bar tre arrestati
Pubblicato:

Furto nel bar, tre arrestati dalla polizia a Torino.

Furto nel bar

Erano da poco passate le tre quando è scattato l'allarme di un bar di corso Vittorio Emanuele II a Torino. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della polizia che hanno trovato la saracinesca a maglie larghe chiusa e le luci spente. Si sono, però, resi conto della presenza di tre persone all'interno che armeggiavano al fondo del locale. I tre, che si sono accorti della presenza dei poliziotti si sono allontananti da una macchinetta cambia monete.

La sceneggiata

Uno dei tre si è avvicinato alla porta, ha acceso le luci e ha fatto cenno con le mani agli agenti che era tutto a posto. Gli agenti lo hanno invitato ad aprire la porta ma l’uomo ha finto di non riuscire ad aprirla. Poi ha alzato parzialmente la serranda dicendo che era difettosa nell'apertura. In questo frangente uno dei tre dopo essere andato nel retro è tornato e si è seduto al tavolo con la terza persona presente nel bar. Quando gli agenti sono entrati, l’uomo ha detto di essere il titolare del bar e che, dovendo fare dei lavori, aveva deciso di far visionare i locali a degli operai edili, le altre due persone presenti in quel momento nell'esercizio.

La prova

Peccato, però, che vicino alla macchina cambia monete forzata c’erano un martello, una torcia e uno scalpello. Altri arnesi atti allo scasso sono stati poi ritrovati occultati nel retro. Il tre, tutti italiani, di 60, 51 e 42 anni sono stati tratti in arresto per furto. A carico degli ultimi due sono emersi precedenti di polizia.

Seguici sui nostri canali