Incendio treno tra Settimo e Rivarolo. O meglio così credeva il macchinista che ha fermato di colpo il treno e ha fatto scendere tutti i passeggeri.

Incendio treno

Intorno alle 18 di oggi, sabato 14 marzo, il macchinista del treno che viaggiava in direzione di Rivarolo ha fermato la corsa del treno. Il convoglio è stato bloccato alcune centinaia di metri dopo aver lasciato la stazione di Settimo, nei pressi di Via Brescia, nella zona industriale di Settimo.

Falso allarme

L’allarme è stato lanciato dai passeggeri. Immediata la frenata del treno proprio in prossimità di una banchina. I tanti passeggeri a bordo del convoglio, al momento dell’incendio, sono stati evacuati dal treno e messi in sicurezza sulla banchina.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 61 di Torino Stura e quelli del distaccamento volontari di Volpiano. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente

Treno ripartito

Il convoglio è stato rimesso in sicurezza e i passeggeri sono stati fatti risalire. Al momento è partito il treno in direzione di Rivarolo.