Ladri acrobati svaligiano alloggi IL VIDEO

Dopo le indagini dei carabinieri.

Pubblicato:

Ladri acrobati svaligiano alloggi a Torino.

Ladri acrobati

Salivano arrampicandosi fino all’appartamento da svaligiare, i tre ladri acrobati minorenni arrestati dai carabinieri. Sono ritenuti responsabili di un tentato furto, in via delle Cacce. Sono stati sorpresi dai Carabinieri subito dopo aver tentato di saccheggiare l’appartamento di un ventiseienne. I tre ragazzi, tra i 14 e i 17 anni, che abitano nei campi nomadi di Strada dell’aeroporto e di Strada della Berlia a Torino, erano stati fermati subito dopo aver commesso il tentato furto il giorno 11 Novembre.

Nel blitz era sfuggito il capo.

I militari erano riusciti a fermare l’auto su cui viaggiavano i tre ragazzi, ma il guidatore era riuscito a scappare. Le indagini hanno permesso di identificare il conducente dell’auto che è risultato anche il capo della banda. Il 30 gennaio scorso, i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Stefano Dordevic, 40 anni, senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Le indagini

Dordevic accompagnava i ragazzi sui luoghi dei furti e dopo andava a riprenderli. Utilizzava una Fiat 600 intestata a un prestanome, un uomo con oltre quindici auto intestate. La comparazione delle immagini di video sorveglianza e le dichiarazioni di alcuni testimoni hanno permesso di chiarire il ruolo di Dordevic e dei suoi giovani ladri. L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Torino e della Procura dei Minorenni.

Seguici sui nostri canali