Ladri saccheggiano orti e cantine

Pubblicato:

Ladri saccheggiano orti e cantine nelle vie di Brandizzo.

Ladri saccheggiano

E' di qualche giorno fa la notizia che i ladri avrebbero saccheggiato gli orti dell'area vicina al fiume Po e le cantine del palazzo nei pressi della stazione ferroviaria di Brandizzo. Infatti negli orti, i ladri hanno portato via la verdura di stagione lasciando solo qualche piantina. Quindi broccoli, cavoli e finocchi sono finiti nelle mani di chi, forse di notte, si è introdotto nei giardini. Inutile dire il senso di desolazione e impotenza dei coltivatori che si sono ritrovati senza raccolto. Per quanto riguarda le cantine invece hanno di nuovo portato via una bici e scassinato le porte causando quindi danni materiali.

I precedenti

Purtroppo non si tratta di casi isolati. Già nei mesi estivi le cantine erano state prese di mira. Stessa situazione anche per gli orti. Ma in questo caso invece era anche accaduto che a farne le spese erano stati anche gli animali presenti negli orti. In alcuni casi infatti i ladri avevano portato via anche galline e pecore riducendo poi in fin di vita anche altri animali come ad esempio i maiali.

Gli abitanti

I residenti del palazzi coinvolti nei furti non si sentono sicuri e se possono evitano di lasciare oggetti costosi in cantine. Per quanto riguarda gli orti invece l'umore dei coltivatori è davvero basso e non si sentono di certo motivati a proseguire con la coltivazione delle zone verdi.

 

Seguici sui nostri canali