Ladro finge di essere stato derubato per riuscire a scappare

Per depistare i poliziotti chiamati da due ragazzi dopo essere stati rapinati del telefono alla fermata del bus.

Ladro finge di essere stato derubato per riuscire a scappare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro finge di essere stato derubato per riuscire a scappare dalla Polizia. Come scrive IL CANAVESE.

Ladro finge di essere la vittima

Un ladro finge di essere la vittima del furto per riuscire a scappare dalla Polizia di Torino. Il cittadino marocchino di 24 anni si è avvicinato ad alcuni giovani che attendevano l’autobus. Con la scusa di effettuare una chiamata, ha strappato loro dalle mani il telefono cellulare.

La reazione dei ragazzi

I ragazzi però si sono rifiutati, avendo intuito che si trattava di una scusa. Il 24enne  dalla richiesta è passato agli ordini. Così uno dei due ragazzi, impaurito, gli ha consegnato il proprio telefono. L’altro, invece, si è rifiutato fino a quando   non glielo ha strappato dalle mani. Il ragazzo ha rincorso il ladro riuscendo a recuperare il suo telefono cellulare e a chiamare i soccorsi.

L’arrivo della Polizia

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno attentamente perlustrano la zona. Ad un certo punto, un ragazzo marocchino si è
avvicinato ai poliziotti riferendo di essere stato vittima di rapina ad opera di due soggetti marocchini. Lo straniero aveva anche fornito agli agenti le descrizioni dei soggetti. La sua azione era esclusivamente volta a depistare gli accertamenti e le ricerche degli operatori. Il ladro era proprio lui. L’uomo corrispondeva esattamente alle descrizioni fornite dai ragazzi. Pertanto i poliziotti lo hanno fermato per il reato di tentata estorsione, rapina e denunciato per il reato di simulazione e inottemperanza a provvedimento di espulsione.

Seguici sui nostri canali