Ladro tradito dalla medaglietta del cane defunto

Il cimelio era custodito nel portafogli appena rubato a una donna. L'elemento è stato decisivo per il riconoscimento del malvivente e per il suo arresto.

Ladro tradito dalla medaglietta del cane defunto
Pubblicato:

Ladro tradito dalla medaglietta del cane defunto.

Ladro tradito

Ruba un portafogli, ma la targhetta del cane scomparso tenuto come cimelio, diventa elemento decisivo per la ricostruzione dei fatti e l’arresto per rapina di un uomo. E' quanto capitato alcuni giorni fa a Torino, a una negoziante di corso Agnelli, vittima di un ladro che si era introdotto nel negozio.

La cronaca

Alla riapertura dell'esercizio commerciale, la titolare ha appoggiato come al solito la borsa dietro il bancone. Nel frattempo, però, un giovane straniero si è introdotto nel locale e ha iniziato a rovistare nella borsa. Colto sul fatto, il ventiduenne cittadino marocchino ha spintonato la vittima e si è dato alla fuga. Inseguito da un runner, conoscente della titolare del negozio, il ragazzo è stato costretto a salire su un autobus della linea 62 diretto in centro città.

L'intervento della polizia

Nel frattempo, la vittima aveva chiamato il Numero Unico per le Emergenze. Gli agenti del Commissariato San Secondo si sono dunque messi sulle tracce del bus per localizzarne la posizione. In via D’Arborea, gli agenti hanno fermato il bus con a bordo l’uomo che poco prima si era impossessato di 150 euro e di un ciondolo metallico per cani, custodito nel portafogli della vittima.

Seguici sui nostri canali