Lanciano candeggina contro il cane

La situazione è stata denunciata alla polizia municipale di Venaria.

Lanciano candeggina contro il cane
Pubblicato:

Lanciano candeggina mentre il cane passeggia. E' accaduto nei giorni scorsi di Torino.

Lanciano candeggina

Adesso lanciano candeggina mentre si passeggia con il cane. Questo è infatti quello che è accaduto nei giorni scorsi a Venaria.

I fatti

Chester è un bellissimo esemplare di lupo cecoslovacco, un cucciolo di sei mesi di taglia medio- grande appartenente al gruppo dei bovari. E come tutti i cani sono attirati dall’odore delle urine, che spesso gli animali lasciano sui muri. Un problema fastidioso per chi, nei palazzi, ci risiede e chiede ai padroni degli animali di stare attenti affinché i muri non vengano sporcati.

La testimonianza

«Portavo il mio cucciolo a fare una passeggiata nel prato nei pressi della Ceronda - racconta la proprietaria Alina Shabalina - quando nell’attraversare la passerella Mazzini il cane si è messo ad annusare il portone e dal balcone hanno iniziato ad inveire di portare via il cane e a lanciare della candeggina. Fortunatamente Chester ha intuito che era liquido letale e non ha bevuto e che gli schizzi non ci hanno raggiunto. Sono rimasta allibita non credevo ci fossero persone così. Posso capire se il cane avesse sporcato e sarei stata io a chiedere scusa. Tra l’altro siamo anche assicurati ai danni che possa arrecare il cane».

L'esasperazione

L’esasperazione di alcune persone che si vedono imbrattato il muro di casa non deve superare i limiti con gesti incresciosi come sottolinea l’assessore all’ambiente Marco Allasia. «Non è giustificabile il lancio di candeggina dal balcone e non sono giustificabili gesti ad offendere o creare danni alle persone mentre i proprietari dei cani devono tenere il proprio animale al guinzaglio o comunque intervenire con atteggiamenti tali da farlo desistere quantomeno nell’immediato dal fare i bisogni sui muri di affaccio degli stabili o sui mezzi parcheggiati. Nell’impossibilità di vietare al cane di fare pipì è bene portarsi dietro una bottiglietta d’acqua per ripulire. Mentre gesti ignobili come questi sono da condannare». La proprietaria ha denunciato alla Polizia Locale l’accaduto.

Seguici sui nostri canali