Lezioni di rapina fermati il ladro supermercati e il suo allievo

Sono state le immagini di videosorveglianza a evidenziare come l'uomo avesse un ruolo da regista, quasi a insegnare al suo giovane complice come comportarsi durante la rapina.

Lezioni di rapina fermati il ladro supermercati e il suo allievo
Pubblicato:

Lezioni di rapina fermati il ladro supermercati e il suo allievo.

La cronaca

Erano entrati in supermercato di via Nicomede Bianchi, mettendo a segno la rapina, e poi si erano dati alla fuga in direzione di Piazza Campanella. Le immediate ricerche dei due permisero di individuare uno dei malviventi, fermato in Largo Nicola Fabrizi dagli agenti del Commissariato San Paolo. L'uomo, inoltre, era stato trovato in possesso di un revolver.

Le indagini

Dalle indagini condotte dal Commissariato San Paolo, è emerso che l’uomo, Acquaviva Massimiliano, di 32 anni e con numerosi precedenti di polizia a carico, sempre in compagnia di un complice più giovane, nella stessa mattinata aveva rapinato anche un altro supermercato, in via Rubiana. Nel corso di questa rapina, con la minaccia di un revolver, i due si erano fatti consegnare oltre 500 euro.

Lezioni di rapina

Dalle immagini, emerge il ruolo di regia del trentaduenne, quasi a insegnare al suo giovane complice come comportarsi durante la consumazione della rapina. A seguito delle indagini, comunque, si è risaliti anche al complice, un ventunenne denunciato in stato di libertà dalla Squadra Mobile di Torino.

Seguici sui nostri canali