Maltrattamenti asilo LA CONDANNA

La decisione del giudice.

Maltrattamenti asilo LA CONDANNA
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltrattamenti asilo Papà Cervi di Settimo Torinese. Ieri, giovedì 22 marzo è arriva la condanna per l'insegnante Liliana Brunelli a processo insieme ad un'altra collega.

Maltrattamenti asilo

I fatti dunque sono quelli svelati da un'indagine dei carabinieri che hanno fatto luce su alcuni episodi di maltrattamenti denunciati dai genitori dei piccoli nella primavera del 2015. L'operazione, con tanto di telecamere installate all'interno dell'asilo, era stata svelata il 23 maggio, dopo alcuni giorni di svolgimento di attività tecniche da parte degli inquirenti.

Maltrattava alunni patteggia maestra

Le accuse

Insulti, strattoni, qualche schiaffo, questo si vedrebbe nelle immagini riprese dai carabinieri, video che non è mai stato diffuso in questi quasi tre anni. Il Procuratore Capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando, però rassicurò da subito l'opinione pubblica, "Non si tratta di un asilo lager", allontanando lo spettro di casi di cronaca nazionale da quanto avvenuto a Settimo.

La condanna

Un anno e nove mesi di pena oltre pagamento delle spese processuali. È la pena inflitta dal Tribunale di Ivrea a Liliana Brunelli, la maestra dell'asilo Papà Cervi, a processo insieme ad una collega. Ieri, giovedì 22, dunque il giudice del Tribunale ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dall'educatrice lo scorso 15 febbraio. Nel processo nei confronti dell'insegnante che ha patteggiato la pena di ventuno mesi, oltre ai genitori costituiti parte civile, figurava anche il Comune di Settimo. Quest'ultimo rappresentato dall'avvocato Andrea Milani.

Maltrattamenti asilo maestra condannata a 21 mesi di carcere

Seguici sui nostri canali